-->
             
Chi Siamo PDF Stampa E-mail

Benvenuti sul nostro sito!

Associazione Genitori Non Affidatari (AGNA) è un'associazione nata dall'esperienza di genitori separati che si sono trovati ad affrontare da soli, senza sostegno, con scarsa se non nessuna tutela dalle istituzioni, il problema separazione coniugale e la perdita di un figlio essendo nella condizione di genitori non affidatari.

Confidando nella solidarietà di tutti i genitori, sia padri che madri, che vivono la stessa condizione hanno deciso di fondare questa associazione.

La legge dice che è un diritto-dovere per un genitore continuare ad avere cura del proprio bambino, ed è giusto che un bambino continui ad ricevere le cure di tutti e due i genitori anche dopo la separazione coniugale.

Tuttavia i genitori affidatari – solitamente le madri – molto spesso ostacolano il diritto del bambino a vedere l’altro suo genitore, sia con mezzi legali che con comportamenti francamente al di fuori della legge: ma nessuno sembra preoccuparsene.

Quando noi genitori non affidatari – solitamente padri - denunciamo queste cose non ci sentiamo presi in considerazione. Nessuno sembra preoccuparsi dei danni che subiscono i nostri bambini.

L’AGNA è un'associazione senza fini di lucro e riunisce padri e madri non affidatari.

Il nostro obiettivo principale è promuovere ed incentivare la creazione di una cultura adeguata e responsabile della separazione, in particolare fare in modo che i figli possano mantenere relazioni personali e contatti diretti in modo regolare con entrambi i genitori e quindi ricevere cure, educazione, istruzione, affetto da ciascuno di essi.

Pietro Vanetti
Presidente

Potete aiutarci scrivendo a:

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Fai una donazione libera

Enter Amount:

Contribuisci con la tassa sociale