-->
             
Trasmissione a Linea ROSSA (RSI)

Linea Rossa è un progetto trasversale che coinvolge tre media: televisione, radio e, evidentemente, web. La RSI mette a disposizione dei giovani due momenti attraverso i quali esprimere le proprie idee e al pubblico uno strumento per scoprirle e – soprattutto – capirle.

Linea rossa, prodotta da Graziano Regazzoni per la regia di Alessandro Maccagni, va in onda domenica alle 22.40 su LA2, in replica lunedì alle 20.10 sempre su LA2. Attraverso la moderazione di Silvia Spiga, sedici ragazzi dai 18 ai 22 anni dibattono su temi d’attualità che spaziano dalla politica, alla scuola, all’economia, al tempo libero, arrivando ad argomenti più frivoli e leggeri.

Si continua poi sulle frequenze di Rete Tre il mercoledì dalle 17.00 alle 18.00. All’interno di Baobab alcuni dei protagonisti del dibattito televisivo proseguiranno la discussione confrontandosi, in diretta, con ospiti adulti. Il dibattito radiofonico, curato da Mirko Bordoli e moderato dai giornalisti di Baobab, sarà accessibile in streaming audio/video da questo sito.

Durante la diretta radiofonica il pubblico può intervenire al dibattito con messaggi di posta elettronica, con SMS o telefonando allo 0848 03 05 03. Attraverso la rete è possibile partecipare al dibattito virtuale postando commenti, opinioni, punti di vista su facebook.com/rsilinearossa.

A Linea Rossa non ci sono schieramenti, non ci sono fazioni, solo idee messe a confronto in un alternarsi di momenti seri e momenti più “rilassati”. Cos’hanno nella testa i giovani d’oggi? Hanno idee da portare? Si sentono coinvolti dalle problematiche della nostra società oppure tutto si risolve in una serie di “cioè” e “boh, non so”? Scopritelo a Linea Rossa.

La RSI dà voce ai giovani!

La trasmissione - con la partecipazione anche di AGNA -

CLICCA QUI

 
 

Sportello2

10 Anni di storia

Libretto 10 anni AGNA

Libri consigliati

LePietreDiEdoardo

divertente e toccante...

Newsletter

Mantieniti informato iscrivendoti alla nostra Newsletter
è possibile cancellarsi automaticamente in ogni momento.

con il sostegno di

Fai una donazione libera

Enter Amount:

Contribuisci con la tassa sociale