-->
             
Teleticino - Bambini e coppie divorziate, come gestire i conflitti? PDF Stampa E-mail
Mercoledì 04 Novembre 2015 15:29

Ospiti di Alfonso Tuor alle 20.45: Francesco Hurle, Sandra Killer, Katrin Säuberli, Pietro Vanetti e Andrea Bersani

"Bambini e coppie divorziate, come gestire i conflitti?" è il titolo de "I conti in tasca" che andrà in onda mercoledì 4 novembre alle ore 20:45 su TeleTicino.

La gestione dei conflitti delle coppie divorziate o separate che coinvolgono i bambini resta una questione aperta. Oggi la competenza è attribuita alle Autorità regionali di protezione, ma ora si propone il passaggio di queste competenze al settore giudiziario e più precisamente alle Preture. Però le associazioni che si occupano dei problemi delle coppie divorziate e separate si oppongono e propongono la creazione di un Tribunale di famiglia che darebbe maggiori garanzie di autorevolezza e conoscenza delle problematiche dei bambini che sono le principali vittime di questo genere di conflitti.

Ne discuteranno Francesco Hurle presidente dell'Associazione dei presidenti delle Autorità regionali di protezione, Sandra Killer coordinatrice ATFMR, Katrin Säuberli presidente Associazione Svizzera donna2, Pietro Vanetti presidente AGNA e Andrea Bersani sindaco di Giubiasco.

 
 

Libri consigliati

LePietreDiEdoardo

divertente e toccante...

Quota sociale

Per sostenere la nostra associazione c'è bisogno dell'aiuto di tutti.

Se vuoi e puoi contribuire puoi adererire come socio versando una quota annuale di CHF 30.00, opppure versare un contributo libero. Le coordinate bancarie sono le seguenti:

Postfinance

IBAN: CH73 0900 0000 6577 0374 3

Conto corrente postale: 65-770374-3

Grazie di cuore!